Relazione sul seminario RSU del 15 ottobre 2019

Il 15 ottobre a Cagliari dalle ore 9,00 alle ore 17,30 nella sede dei Cobas Cagliari di via S.M. Chiara, si è tenuto il seminario per le RSU e Tas condotto da Giuseppe Follino dell’Esecutivo COBAS Nazionale.

Hanno partecipato numerose Rsu insieme a divers* docenti interessat*.

Il seminario ha affrontato la trattativa di istituto, la informazione preventiva e successiva, confronto, ruolo Rsu Cobas, assegnazione classi, sostituzioni, piano annuale docenti, piano annuale attività e problematiche, ferie e flessibilità e straordinario Ata.

E’ stato dato ampio spazio al dibattito e al confronto delle esperienze personali scolastiche.

Giuseppe Follino ha risposto alle domande di chi ha partecipato senza formule precostituite, favorendo l’approfondimento delle tematiche affrontate, è stata significativa la qualità degli interventi e la sincera voglia di mettersi in gioco da parte di tutti, senza nascondere le difficoltà della fase storica che le lavoratrici e i lavoratori stanno subendo.

Si è stabilito di ripetere possibilmente con cadenza bimestrale questi fruttuosi incontri, per favori la socializzazione delle esperienze e la diffusione delle informazioni.

Lascia un commento