Reclamo e diffida per errato punteggio – concorso 2018

In seguito alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie del concorso straordinario indetto con D.M. del 17 ottobre 2018, molte/i docenti hanno riscontrato sulla loro posizione l’attribuzione di un punteggio inferiore a quanto stabilito dalle norme relativamente a titoli e servizi.

In alcuni casi le commissioni non hanno preso in considerazione i reclami presentati al fine della rettifica del punteggio. Riteniamo perciò necessario che l’Amministrazione emani dei decreti in autotutela al fine di non incorrere nell’apertura di un contenzioso che potrebbe vederla soccombere.

I Cobas – Comitati di Base della Scuola, invitano le colleghe e i colleghi vittime di tale ingiustizia ad inviare una diffida di cui pubblichiamo un fac simile (scaricabile in fondo alla pagina).

Tale diffida può valere sia come reclamo (da presentare entro 5 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie) sia come richiesta di decreto in autotutela (da presentare dopo la pubblicazione delle graduatorie definitive, in caso di mancato accoglimento del reclamo).

Nel contempo i COBAS Comitati di Base della Scuola di Cagliari hanno chiesto al Direttore regionale di differire le operazioni di nomina al fine di permettere alle commissioni competenti di riesaminare i punteggi e rettificare le graduatorie e sosterrano le colleghe i colleghi che volessero promuovere ricorsi ai TAR regionali contro l’Amministrazione anche per il risarcimento di eventuali danni subiti e subendi.

Lascia un commento