Sit In di Madri Contro la Repressione e contro l’operazione Lince

Lunedì 8 marzo dalle ore 10:00 alle 12:00 davanti al Tribunale di Cagliari, P.zza Repubblica

Sit In di Madri Contro la Repressione e contro l’operazione Lince

Otto marzo 2000-la Campagna Internazionale per il Salario al Lavoro Domestico convocò il Primo Sciopero Mondiale delle Donne rivendicando il riconoscimento per il contributo come forza lavoro.
Otto marzo del 2016- le Donne argentine proclamarono il primo Sciopero Generale col nome di Ni Una Menos .
Otto marzo 2017- terzo grande Sciopero Internazionale delle Donne in 50 paesi e 200 città del mondo.
Otto marzo 2020 Lotto3Antimilitarista in Sardegna organizza a Teulada intorno alle reti della base Nato “ Scorda le Basi”.

OTTO MARZO 2021, a Cagliari, MADRI CONTRO LA REPRESSIONE– CONTRO L’OPERAZIONE LINCE ,

lancia una mobilitazione per dire:
BASTA con l’occupazione militare della Sardegna.
BASTA con le operazioni repressive contro un popolo che si vuole liberare dall’occupazione militare e coloniale della Sardegna.
BASTA con l’Operazione LINCE

Siamo madri  degli accusati.

Uno Stato che non si costituisce parte civile per la strage di Viareggio, che non si costituisce parte civile per il disastro di Quirra, trova invece opportuno costituirsi parte civile contro 45 giovani colpevoli solo di opporsi alla presenza delle basi militari in Sardegna, alcuni di loro rinviati a giudizio con l’accusa gravissima di associazione a delinquere con finalità terroristiche. Quei quarantacinque giovani, individuati  proprio perché giovani e pensanti,  non devono avere futuro,  deve essere impedito loro di avere progetti e sogni!

Tra migliaia di manifestanti che già da prima del 2014 portano avanti una resistenza ed una lotta contro lo stupro della Sardegna ad opera delle basi militari Nato e delle esercitazioni militari, stupro documentato dall’inquinamento irreversibile del territorio di Teulada e di Quirra, c’è un popolo e ci sono delle madri che urlano:

Giù le mani dalle  nostre figlie e dai nostri figli

Lascia un commento