Seminario 16 febbraio: Transizione: quale alternativa? Oltre la retorica della sostenibilità tra dogmi ed eresie

Venerdì 16 febbraio 2024, dalle ore 8,30 alle ore 13,30, presso IIS “Michele Giua”, Via Montecassino, 41 – Cagliari, si terrà il seminario di formazione, a cura del CESP (Centro Studi Scuola Pubblica), ente accreditato dal MIUR per la formazione e aggiornamento.

La finalità dell’incontro, dal titolo “Transizione: quale alternativa? Oltre la retorica della sostenibilità tra dogmi ed eresie” è quella di sensibilizzare il personale della scuola verso la necessità di un futuro più equo e armonioso, rispettoso del prossimo e delle risorse del Pianeta e mettere in grado ogni individuo, attraverso l’educazione, di fornire un contributo alla lotta contro i cambiamenti climatici. Più in generale affronta le cause dell’attività umana e i loro effetti sulla natura e sulla società come le conseguenze dell’eccessivo sfruttamento delle risorse, dei cambiamenti climatici, della perdita di biodiversità e dei danni per l’ecosistema.

Per la partecipazione è necessaria la prenotazione, da compilarsi tramite il seguente link: http://tinyurl.com/cf4bdjfa

Chi si vuole iscrivere deve presentare quanto prima la domanda di esonero al Dirigente e contestualmente compilare il modulo online di iscrizione al corso accedendo con il seguente link: http://tinyurl.com/cf4bdjfa

Si allegano la locandina del seminario, il programma e il modulo di esonero da presentare alla scuola.

Lascia un commento